Friday, 4 November 2016

ACQUERELLI, Helen Birch



eccolo!

Tecniche, consigli, ispirazioni / ora in italiano, logos edizioni.
Helen Birch è un’artista prolifica e insegnante di belle arti e illustrazione presso la Bradford School of Art. È autrice del celebre blog d’arte drawdrawdraw.

"Curato dall’artista e insegnante Helen Birch, Acquerelli raccoglie circa 200 opere realizzate dai migliori acquerellisti contemporanei, ciascuna accompagnata da informazioni utili e consigli pratici su aspetti quali tono, prospettiva, colore e molto altro. I lettori e aspiranti artisti potranno così esplorare i vari modi e stili in cui soggetti simili possono essere rappresentati, per trarre ispirazione e affinare le proprie tecniche.
Grazie a un’impostazione e a un approccio innovativi rispetto alla maggior parte dei libri sull’argomento, Acquerelli parte dall’osservazione diretta dei dipinti per presentare un ampio ventaglio di tecniche attraverso le quali è possibile trattare i diversi soggetti, invece che insegnare a padroneggiare un unico stile. In tal modo, chi muove i primi passi nel mondo dell’acquerello può acquisire un ricco bagaglio di competenze e imparare a cogliere o creare l’essenza di qualsiasi immagine in tanti modi diversi.
Helen Birch è un’artista prolifica e insegnante di belle arti e illustrazione presso la Bradford School of Art. È autrice del celebre blog d’arte drawdrawdraw, che conta oltre mezzo milione di lettori, e le sue bacheche su Pinterest hanno oltre 630.000 follower, a riprova del suo gusto impeccabile ed eclettico e del suo amore per il disegno. Birch vive nel West Yorkshire, Regno Unito."



No comments:

Post a comment